Sul nostro blog, abbiamo parlato spesso di saune e benefici per la salute e il benessere. Quello di cui non avevamo ancora parlato era chi permette di portare nelle nostre case questo suggestivo e amatissimo sistema di benessere. Oggi vogliamo dare risposta a quella domanda, parlando in modo più approfondito di un brand che fa del mondo sauna la sua ragion d’essere: stiamo parlando delle saune Sentiotec.
Sentiotec, saune firmate da un leader di mercato
Sentiotec è considerata un’azienda leader di mercato nell’Europa centrale. Più nello specifico, si tratta di una divisione di Harvia Group, un gruppo impegnato da più di 50 anni nella progettazione e produzione di saune e sistemi di benessere tecnologicamente avanzati, e diventato non a caso un acclamato marchio di saune e spa conosciuto in più di 80 paesi.
Sentiotec, in particolare, è il marchio del gruppo più focalizzato sulla superiorità tecnologica: la mission del brand è infatti quella di essere un fornitore completo di saune, cabine a infrarossi, bagni turchi e attrezzature tecniche per il benessere.
Come recita lo stesso brand, lo scopo è quello di creare il “Wellness di domani, grazie a una gamma di saune e prodotti sempre un passo avanti rispetto ai tempi. Tutto con un’attenzione spasmodica alla sicurezza e alle necessità degli utilizzatori, mettendo a disposizione soluzioni flessibili e innovative.
Le migliori saune Santiotec disponibili su EuroSaune
Il prodotto che meglio incarna il risultato dei processi di ricerca e sviluppo di Sentiotec sono le saune.
Potente, funzionale e perfettamente adattata alle esigenze personali di ogni singolo utilizzatore, la sauna Sentiotecrappresenta infatti una soluzione smart per vivere la migliore esperienza di benessere, sia essa in un centro specializzato, tra le mura di casa… o fuori casa.
Il catalogo Sentiotec vanta in effetti numerose tipologie di sauna, dalla classica cabina in legno di ispirazione finlandese alle modernissime cabine con vetrata panoramica, passando per le saune da esterno fino agli ultimi esempi di infrasauna e sauna combinata infrarossi. Scopriamone insieme i principali modelli!
Alaska View, la sauna Sentiotec con fronte vetrato
Alaska View è la sauna Sentiotec di maggior pregio.
La cabina, realizzata in legno massello di abete, è completamente senza nodi, mentre l’interno vanta un allestimento prestige in tiglio: una caratteristica, questa, che conferisce immediatamente una elevata pregevolezza estetica e di classe alla sauna.

A questo si aggiunge il fronte vetrato, che offre una visione panoramica dentro e fuori la sauna, rivelando la presenza di ben 3 panche con schienali, poggiatesta e copertura intermedia per un’esperienza di benessere ancora più completa. Il tutto con dimensioni complessive di 208 x 206 x 204.
Sauna Sentiotec Onni, quando le finiture sono tutto
Onni è una parola finlandese che significa “felicità”: la stessa emozione che è possibile vivere all’interno del modello sauna finlandese Sentiotec.
Pur affondando le radici nella secolare tradizione nordica del bagno di calore, questa sauna offre un’esperienza nuova e completamente rinnovata, a partire dall’estetica pregiata e moderna, che vanta finiture distintive e diverse da qualsiasi altra cabina. Il telaio in alluminio nero, il vetro trasparente e le dimensioni compatte fanno di Onni un vero capolavoro di benessere, ideale da inserire in contesti contemporanei.

Le incredibili finiture di Onni sono inoltre disponibili anche in versione sauna infrarossi.
Kuusi, la sauna da esterno Sentiotec
Nella nostra rassegna non potevano mancare le saune da esterno Sentiotec, una vera rivoluzione nel settore del benessere.
Il prodotto di punta, in questo caso, è la sauna Kuusi. Disponibile in tre taglie differenti (da 180, da 220 e da 240 cm di lunghezza), il modello si caratterizza per uno scenografico design a botte realizzato completamente in legno di abete, che invita subito a entrare al suo interno. La possibilità di inserimento di stufa elettrica o a legna aumenta la versatilità della cabina, che si apre a infinite potenzialità, sia per l’uso casalingo che per quello in strutture ricettive.

Venus Vital, la sauna a infrarosso Sentiotec
Infine, era doveroso chiudere il catalogo di migliori proposte Sentiotec sauna con Venus Vital, una sauna infrarosso realizzata internamente, anche esternamente, in pregiato legno hemlock canadese.
Questa non è nemmeno l’unica caratteristica a stupire: il modello è infatti dotato all’interno di impianto audio con USB e Bluetooth, dimostrando la forte attenzione che Sentiotec pone non solo nella creazione dei suoi prodotti, ma nella definizione di un’esperienza di benessere unica e suggestiva, resa unica da ogni più piccolo particolare.

I pannelli radianti e le sedute completano il resto, regalando ai fruitori una vera avventura di rigenerazione tra le pareti di una delle migliori cabine infrarossi presenti sul mercato.
Scopri tutti i migliori modelli di sauna Sentiotec disponibili su EuroSaune.